Si, ci sono.
Raggomitolata in un angolo buio, con l'anima nera come la terra fredda che sembra morta e si prepara all'inverno.
Priscilla sta bene, ormai ha ripreso forma (anche troppa, insinua qualcuno) ed ha un pelo bellissimo. La notte dorme con me e mi si accoccola accanto, come l'avesse sempre fatto.
La convivenza felina procede molto lentamente anche per il fatto che Emily, la mia piccolina adorata, sopporta l'ennesima cura per le sue povere orecchie: otite da staffilococcus aureus e lieviti, quindi Baytril la mattina, con conseguenti ferite di guerra sulle mie mani per somministrarle la mezza pastiglietta che, altrimenti, mescolata al cibo, rimane nella ciotola fino a sera :-( e tre gocce di Otopet per ciascun orecchio due volte al giorno, somministrate con molta fatica e con il risultato d'avere una gatta molto indispettita e con le orecchie color zucca, che fa molto Halloween, oltre a macchiare d'arancio tutti i posti che lei frequenta.
Halloween che quest'anno ho "celebrato" nel suo vero significato.
Giovedì 30 primo colloquio con la psicoterapeuta; prossimo appuntamento il 13 novembre.
Magari per allora sarò riuscita a scrivere un altro post, possibilmente meno freddo di questo.
Magari...
TOH, CHI SI RIVEDE!
6 giorni fa
16 commenti:
Ciao Cara, forse penserai che non mi faccio i fatti miei, ma posso suggerirti di prendere degli integratori nutrizionali? è stato dimostrato da molti studi che la carenza di alcuni minerali e vitamine essenziali possono causare seri problemi di "umore". Se hai voglia di parlarne, scrivimi ne parliamo in privato. Un abbraccio.
il baytril esiste anche iniettabile ed è la soluzione per certi caratterini, fatti fare il dosaggoio dal vetrinario
io come antidepressivo uso la cioccolata!
e i gatti, ovviamente! :P
Concordo con Paola: cioccolata calda e gatti sono un antidepressivo assicurato! :-)
Cara Viviana, come ho già avuto modo di riferire a Marinella ed a Paola via mail, dipende da cosa è causa del malumore, della stanchezza, della frustrazione e... devo continuare? :-(
E poi la cioccolata mi farebbe ingrassare, per cui aggiungerebbe altro malumore alla montagna che già mi porto appresso sulla schiena a mo' di chiocciola.
Quando la maledetta otite di Emily sarà sconfitta -cosa che mi auguro soprattutto per la povera bestiola che è visibilmente esasperata :-(- e quando, auspicabilmente, la convivenza tra lei e la "Principessa Nera" sarà migliorata, allora potrò tirare almeno un sospiro di sollievo e contare sull'effetto antidepressivo delle mie micie.
Torno al mio angolino buio: pregate per me, qualunque sia il "dio" cui vi rivolgete.
E se non ne avete uno, allora tenetemi tra i vostri pensieri.
Grazie.
la tribù esplica su di te il suo potere apotropaico io sono sempre a tua disposizione!
anch'io ci sono, ma parechio di corsa1
anch'io ci sono, ma parechio di corsa1
Cara Zia, un abbraccio grande grande. Spero che le cose stiano migliorando..
Noi, per stanarti, ti abbiamo girato un premio: è una sciocchezza, ma te lo passiamo a testimonianza del nostro pensiero affettuoso.
Lo trovi qui, insieme ad un altro caldo abbraccio: http://gattiemisfatti.blogspot.com/2008/11/premio.html
Baci
non avevo notato, ho sistemato la visualizzazione della data, grazie, maina!
quanto allo scrivere. non ti è venuto ancora il dubbio che sono logorroica?
sono stata in giro tutto il pomeriggio al mercatino di natale per trovare un fermaglio capace di trattenere i miei capelli, il precedente è esploso! trovatolo ne ho presi due.si sa mai1
adesso vado a preparare i compiti in classe. per la ll che ieri ha disturbato 25 versioni TUTTE differenti!
Un abbraccio forte forte anche da me e la ciurma, momenti scuri ci sono, ma non sono la cornice della nostra vita, forza zia qui noi ti mandiamo tanta energia positiva per il resto e per quanto ti può aiutare, la franci&mini&più presenti, se hai bisogno... la mail privata ce l'hai!
un baciotto
Grazie Pupina, appena mi riprendo (e chissà quanto ci vorrà), appena la connessione sarà gestibile (ormai con l'Adsl data a tutti è diventato impossibile postare qualcosa ad orari "normali") riuscirò a mettere giù qualcosa che non sia un piagnisteo come questo post e vedrò di riportare il premio che mi avete assegnato. Un abbraccio, anche se un po' deboluccio, a tutti voi, bipedi e quadrupedi.
Paola carissima, buon per te che hai voglia di scrivere, di girare e di fare. Quanto a me, già sai, non aggiungo altro... Saluti e baci alla tribù.
Ciao Franci, grazie per l'irradiamento d'energia positiva; è un momento così, forse un giro di boa, forse una presa di coscienza d'un qualcosa che non va da tempo e che va accettato, digerito e trasformato, come in ogni crescita, che porta avanti, ma mai senza dolore e fatica.
Un baciotto affettuosissimo alle tue signorine, appena possibile posterò qualche foto aggiornate delle mie due.
A presto, spero...
a presto!
Bello questo messaggio in tempo reale... e poi dicono che la telepatia è roba da cialtroni, tsè!
Posta un commento