sabato 2 febbraio 2008

sentiti e commossi ringraziamenti

Stamattina pensavo di aggiornare finalmente questo "posto dei pensieri", magari scrivendo il seguito di "Mondo Gatto intorno a me" oppure commentando altre cose che da tempo mi girano per la testa.
E invece... ricevo un graditissimo ed inaspettato premio da La Gatteria,
con cui la dolcissima Mip mi assegna addirittura un riconoscimento per "dare un senso alla giornata" con ciò che si trova racchiuso in questo posticino intimo e per pochi affezionati, uniti dall'amore per le piccole e bellissime cose della vita, come i nostri amatissimi gatti.
Non mi resta che cercare di ricambiare, almeno con chi da tempo mi fa compagnia e merita il giusto riconoscimento "pubblico", con il conferimento di tale premio, peraltro già percepibile, scorrendo la lista dei miei "vicini di blog".

And the winners are:

Cuochi di Carta
per avere sempre voglia di guardare il mondo con occhi pieni di fantasia e meraviglia, per dare un gusto speciale ad ogni giorno e regalarmi angoli di bellezza, semplice ed intensa, tra baffi birichini, code sinuose e musetti deliziosi, splendide ricette (che ho cercato invano di replicare) e foto straordinarie, pensieri profondi e sinceri, che non inciampano mai nella retorica, nè nella banalità
Cazzabolario
per donarmi sorrisi con le avventure della mitica Assistente e sospiri di nostalgia per la nostre radici comuni (addirittura quasi lo stesso quartiere!), per farmi sentire di nuovo "a casa", semplicemente dando uno sguardo dalle sue finestre
Franci&Mini (e Piumetta)
per la dolcezza e l'affetto verso gli animali, la bellezza dei paesaggi e l'ampio respiro (soprattutto ora che NON fuma più) che traspare dalle bellissime foto, per l'amore per la natura ed il rispetto per ogni forma di vita che la circonda
Paola dei Gatti
per l'amore incrollabile e la dedizione alla Tribù, per le risate suscitate dai suoi racconti e per i preziosi consigli, per l'impegno quotidiano, il rispetto e la pazienza con cui tratta i suoi amici di zampa, per ricordarmi sempre che l'amore per gli animali non è un amore "di serie b"
Zora's Way
per la simpatia divertente della "scrivente", la tenerezza con cui i suoi pensieri vengono trasmessi a chiunque passi a trovarla e si lasci ammaliare dal suo tenero musetto
Il Calderone di Marinella
per la vastità dei suoi interessi, la piacevole aria di casa e di famiglia che si respira tra i suoi post sempre utili eppure dilettevoli, per il rispetto e l'apertura verso "vie alternative", per la sua esperienza cosmopolita, per la dimostrazione che "cambiare fa sempre bene, basta volerlo"
Minicaretti
per l'incredibile manualità (che ammiro e "invidio"), la capacità di rendere ancora più belle, pur nella dimensione ridotta, le piccole cose d'ogni giorno, in cui trovare conforto e certezze quando tutto il resto intorno sembra un po' andare alla deriva
La Gatteria
per la sconfinata tenerezza, l'amore per i gatti che "possiedono" i loro cuori, per la voglia di cucinare che prende perfino me, leggendo ricette permeate di vita quotidiana e sentimenti sinceri, per il dna "salato" che mi unisce a MIP e la poesia delle parole semplici, morbida e profumata di ricordi, che rende sempre lucidi i miei occhi, con lacrime "di mare", quando passo di là
Fior di Zucca
per la bellezza straordinaria delle ricette e l'accuratezza con cui sono redatte, per l'interessante dualità italo-britannica, la ricchezza di particolari e di argomenti che ne fanno un "foodblog" appetibile anche per i non addetti ai lavori (come la scrivente)
Il Cavoletto di Bruxelles
come per Fior di Zucca, anche a questo blog va la mia immensa ammirazione di NONcucinante, per il meraviglioso senso artistico che si "degusta con gli occhi" leggendo le sue ricette, per la capacità di farmi venire l'acquolina solo guardando le foto e scorrendo gli ingredienti, per darmi un barlume di speranza nel credere che forse, anch'io, con un po' di impegno e qualche tentativo, potrei riuscire a cucinare qualcosa :-D

"Fuori concorso" aggiungo, su segnalazione di MIP, anche Calme et Cacao, per la tranquillità romantica che ispirano le sue parole.
Senza dimenticare i blog da cui passo ogni tanto per vedere se ci sono ancora, come SmokingPermitted, Alkanette, PensieriDiCarta e Jorma, con i quali, un tempo, condividevo la voglia di scrivere, che però ho perduto da tempo e non ritrovo più.
Loro, invece, a quanto pare, ce l''hanno ancora.

Grazie a tutti per la vostra piacevole compagnia :-)

p.s. ecco le regole di quanto sopra:
"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo più volte!"."

10 commenti:

cybergatto ha detto...

dalle alture del righi alla base della lanterna sentitamente e "commossamente" si ringrazia!!!!!!

lo so si latita...ma mai dire mai.

Un abbraccio miagoloso.

>^^<

Scribacchini ha detto...

E qui si continua a scodinzolare! :)))))
Smack!!!

paola dei gatti ha detto...

grAzie,la tua dedica mi ha commossa, maina ...io aspetto il seguito di mondogatto!

marinella ha detto...

Ma grazie, sei tenerissima, apprezzo molto questo premio. Un grosso abbraccio e a prestissimo.

ziamaina ha detto...

Cyb: già, "ma se ghe pensu..."; cerca però di non latitare ad oltranza, eh? :-)
CdC: se lì si continua a scodinzolare, significa che meritate davvero il riconoscimento degli affezionati lettori che vi hanno premiato :-)
Paola: ho solo scritto quello che sentivo :-). Il seguito di MondoGatto è per ora ancora in bozza, purtroppo mi manca sempre il tempo di rifinire le coordinate temporali; prima o poi ce la farò, non desistere :-)
Marinella: ricambio il tuo abbraccio e lo estendo ai tuoi dolci compagni quadrupedi, un bacino speciale a Bella :-)

franci ha detto...

grazie Ziamaina sei una stella per le belle parole, di cuore !
Molti dei blog che elenchi, Cuochi di Carta, Cazzabolario, Fior di Zucca e nonsolocats :), sono nei miei preferiti, di ottima lettura, di amicizia virtuale e piacere visivo...
la franci
la piu
e la mini
ringraziano onorate !

miciapallina ha detto...

Me commossa.
Occhioni e ronronnamenti sparsi!

ziamaina ha detto...

(mi ripeto, ma è inevitabile...)
grazie a te, cara Franci, per la tua compagnia quotidiana, per la quale non ci sono vincoli nè obblighi, ma solo piacevoli soddisfazioni; mi capita spesso di sentire più vicine voi tutte, delle quali non conosco altro che ciò che appare nei vostri blog, di tanti altri che sfiorano la mia vita senza fare nulla per renderla interessante.
E grazie, dolce MIP per i tuoi occhioni lucidi, ai quali fanno "eco" i miei: bellissima questa commozione "a distanza"... :'-) miao =^_^=

miciapallina ha detto...

Zia maina, passo sempre di qui, e ti aspetto, perchè so che tornerai presto!
Mi manchi, non ti conosco, ma ti voglio bene!
nasinasi

marcella aka milo ha detto...

zietta, scusamiscusamiscusami, se devo vincere un premio è quello della cafonaggine... Al periodo affannato (ma guarda la novità) ci si è messo pure l'inopportuno decesso del mio amato compiuterino, con i relativi tempi di attesa per l'arrivo del nuovo pupo :/
Comunque, grazie infinite per la tua dedica, hai saputo individuare la ragione profonda del mio minicarettare e di questo ti sarò sempre grata! Sono anche orgogliosissima di essere in compagnia di un sacco di siti che piacciono molto anche a me... come dicono oltreoceano, great minds think alike ;).
Priscilla si unisce ai saluti. E già che ci siamo, una buonissima Pasqua!
ancora grazie..