domenica 13 gennaio 2008

un quesito della zia

Ehhh ....
Ormai un'altra domenica è finita, non sono riuscita a postare neanche la seconda parte del seguito di "Mondo Gatto intorno a me" ma spero di farlo presto (seeeee....), se non altro per non deludere le mie lettrici :-) [tsè, neanche fossi la Rowling ;-D]
Però vorrei sottoporre un quesito a tutte le gattofile (recte: catofile) di passaggio e vicine di blog, tanto per sapere quale sarà la loro risposta.
La domanda in questione è la seguente: perchè i gatti (TUTTI, stando alla mia esperienza) impazziscono per questi cosi qui?



















Ho cercato anche nei libri del buon Desmond Morris, ma non se ne parla.
E, già che ci siamo, come si chiamano i cosi in questione? Semplicemente "ferretti"?
Oppure "chiudi-pacco-del-pancarrè-ma-non-solo" ;-D?
Mah ...

3 commenti:

Paola dei gatti ha detto...

penso sia perchè sono leggeri e saltano facilmente e, ricadendo, fanno rumore. i miei amano anche le gabbiette dello spumante, che, tra l'altro, possono afferrare agevolmete con gli inghioli, ed anche i campanellini da collare hanno grande successo!

ziamaina ha detto...

Grazie Paola per la tua interessante ipotesi; peraltro, per quanto riguarda i campanellini (e relativi collarini), Tommy ha sempre distrutto entrambi ed Emily, che è orgogliosamente avversa a qualunque imposizione, non accetta neanche l'idea di poter avere qualcosa che le "stringa" il collo :-)
Buona giornata, miao =^_^=

Paola dei gatti ha detto...

in genere metto i collari solo quando è necessaro distinguere a colpo d'occhio dei gatti praticamente identic (9ad esempio i neri assouti sono ben distinguibili, fermi ed in luce giusta, ma a colpo d'occhio... prciò crios ha un collarino verde (da cane di piccola taglia, quelli da gatto sono piccoli!) rashid rosso (anche questo da cane) bastet blu da gatto con i brillantini e mustafà è senza! però il persiano peluche lo pretendeva per vanità e milou non andrebbe mai in giro senza il suo, idem per alcmena!