domenica 13 gennaio 2008

grazie perchè

... non è solo la bellezza del pensiero, la delicatezza del ricordo e l'accuratezza degli oggetti, scelti con molto gusto e sempre appropriati.















... non è solo il rendermi felice, anche perchè è stato l'unico regalo che io abbia ricevuto, visto che non festeggio il natale.
... non è solo la sorpresa, che fa sempre piacere, di scoprire che c'è chi ha ancora voglia di fare regali sinceri e non "obbligatori".

Ma è anche la dolcezza che traspare dall'amore con cui è stato confezionato il pacchetto, ogni oggetto scrupolosamente avvolto e protetto da eventuali e malaugurate rotture.

















E' il non trascurabile impegno di andare fino in posta, fare pazientemente la coda e spedire il tutto alla scrivente.

Ed è, soprattutto, la sensazione, tenera e commovente, di sentirmi coccolata da una splendida donna, ottima mamma ed incrollabile gattara (tutto in una sola persona), che non ho mai visto, ma che sento molto vicina.
E' la speranza di continuare a trovare qualcuno come lei che mi aiuti a non smettere mai di sognare.
Grazie Patt :'-)

un quesito della zia

Ehhh ....
Ormai un'altra domenica è finita, non sono riuscita a postare neanche la seconda parte del seguito di "Mondo Gatto intorno a me" ma spero di farlo presto (seeeee....), se non altro per non deludere le mie lettrici :-) [tsè, neanche fossi la Rowling ;-D]
Però vorrei sottoporre un quesito a tutte le gattofile (recte: catofile) di passaggio e vicine di blog, tanto per sapere quale sarà la loro risposta.
La domanda in questione è la seguente: perchè i gatti (TUTTI, stando alla mia esperienza) impazziscono per questi cosi qui?



















Ho cercato anche nei libri del buon Desmond Morris, ma non se ne parla.
E, già che ci siamo, come si chiamano i cosi in questione? Semplicemente "ferretti"?
Oppure "chiudi-pacco-del-pancarrè-ma-non-solo" ;-D?
Mah ...