venerdì 29 giugno 2012

insulsi luoghi comuni

Appartamento di 80mq scarsi.
Aria condizionata in sala e ventilatore appositamente acceso per mandare freschezza nel corridoio e in camera (sistema collaudato da tempo...).
Le tre gatte sono tutte e tre qui in stanzetta, al caldo, con me (che continuo a litigare con gli imbecilli spagnoli), confortate solo da un piccolo ventilatore che dà il meglio di sè e fa quello che può.

Solo per un secondo, ché di più non meritano la mia attenzione, penso agli idioti, ignoranti, imbecilli che definiscono i gatti incapaci di amare poiché "pensano" solo a se stessi; e quasi vorrei chiedere loro perché le tre pelose siano qui con me invece che altrove, al fresco...

Ma sarebbe una domanda inutile, perché conosco già la risposta.



Da anni...

6 commenti:

Francesca Lù ha detto...

Spagnoli o norvegesi, gli imbecilli sono ovunque. Come dice un vecchio ma saggio detto "la mamma dell'imbecille è sempre incinta", chi non sa dovrebbe non aprire bocca e dare fiato. Se pensi che fino a pochi decenni fa la donna non poteva votare, era considerata un essere inferiore (e ancora, in molti casi, vige questa misera considerazione), figurati cosa, gente ignorante, possa pensare di essere per loro sconosciuti. Fai coem Virgilio:"Non ti curar di loro, ma guarda e passa!" (Con tanto di punto esclamativo)

ziamaina ha detto...

Francesca: :-)

Marilia ha detto...

Chi dice che i gatti pensano solo a se stessi, è perché mai avuto un gatto.
I gatti sono compagni, il loro modo!
Avere un grande fine settimana!
bacio
Ci dispiace il mio cattivo italiano.

paola dei gatti ha detto...

semplicemente il gatto ha un'intelligenza superiore (un cane impara facendo ripetere anche 100 volte l'esercizio, il gatto ciò che fa una volta lo fa per sempre, ma fa quel che gli piace ad esempio ho dovuto mettere un antiestetico gancio a un armadio libreria perchè lui gira la chiave... finchè non deciderà di far saltare pure il gancio , infatti per precauzione dato che contiene anche libri di pregio giro leggermente l'anello:senza il pollice opponibile non dovrebbe riuscirci)pertanto il gatto è amato da chi lo comprende:i mediocri preferiscono la mediocrità del cane. come sai ho sempre avuto cani e gatti e quindi li conosco bewnissimo

silvia16 ha detto...

già,ti capisco benissimo. anche la mia raja pur di starci vicino abbandona la stanza rinfrescata

ziamaina ha detto...

@Repositòrio: è proprio così!
@Paola: nella lista delle cose da fare prima di morire devo inserire un giro a casa tua, è fondamentale :-D!
@Silvia16: e la scena si ripete ogni volta che sto al computer, come adesso... care le mie piccole affettuose...