giovedì 11 marzo 2010

frammenti di vita

Come recita un aforisma (?), "la vita è come un albero di Natale: c'è sempre qualcuno (o qualcosa) che ti rompe le palle".
Ma com'è che ho l'amara impressione capiti sempre a quelli che già sono frantumati da anni?

5 commenti:

Ornella ha detto...

Insomma....piove sul bagnato?
Vedrai che prima o poi apparirà un bel sole anche per te!
A casa di un mio preside,dove io mi ero recata piangente e sconfortata perchè il mio fidanzato nonostante la laurea non riusciva ancora a sistemarsi ( già a quei tempi al sud era come vincere un terno al lotto tanto che per inserirsi nel mondo del lavoro mio marito ha dovuto iniziare la sua carriera in sperduti paesini della Val Brembana),allora come ti dicevo, nel suo ingresso, il mio preside aveva appeso una mattonella in ceramica con su scritto " Tutto arriva per chi sa aspettare" e me la mostrò invitandomi ad avere fiducia nel domani. Ebbene sono passati 35 anni da allora però devo dirti, col senno di poi, che quelle non erano assolutamente parole sciocche. Con la mia ansia io mi sono dannata la vita, ma se mi guardo indietro mi rendo conto che pian piano le varie "cose" a cui aspiravo sono arrivate! Certamente avrebbero potuto essere ancora più belle ma, come si suol dire, "chi si accontenta gode". Un bacione

ziamaina ha detto...

Orne', guarda che qua è rimasto poco di cui accontentarsi.
Ma proprio poco, poco, poco >:-(
Ed è pure fragile, visti i colpi della "avversa fortuna", come direbbe qualcuno.
Ma il bello è che una certa parte politica di questo povero paese si vanta di difendere i diritti dei lavoratori, attraverso figure alquanto discutibili (leggi: sindacati) che fanno apparire noi cassaintegrati come dei miracolati.
Un bel miracolo davvero, con cui ti rassicurano che riceverai l'80% dello stipendio e poi, invece, ti ritrovi a malapena con il 60%, prima, e con uno smunto 35%, poi.
Insomma, chi rompe NON paga.
Ed i cocci, alla fine, non son neanche suoi.
Ma miei. Tutti miei...

fabio r. ha detto...

già... proprio bei miracoli in Italia eh?
e poi qui da noi chi rompe difficilmente vede i cocci altro che pagare!

giardigno65 ha detto...

non rimane che fare il presepe !!!

maria rosaria ha detto...

la tua rabbia è comprensibilissima. spero che ciò che afferma ornella trovi un po' di spazio nella tua vita.
un abbraccio sincero, e saluti ai mici.