domenica 30 agosto 2009

un post per ringraziare i lettori

Partendo dal fatto che la vita mi ha nuovamente regalato un'altra bottiglia di amarezza, grazie alla moda di qualcuno di non rispondere, per quanto la domanda fosse stata posta con largo anticipo (conoscendo il [pessimo] soggetto, la sottoscritta si fa[ceva] scrupolo di assecondarne le modalità operative), io che, invece, mi sento in dovere di rispondere SEMPRE, specie se si tratti di domande in qualunque maniera e con qualunque mezzo poste, ho deciso di raccogliere in questo post odierno le risposte ai gentili, carini commenti che mi sono stati rivolti ultimamente ed ai quali, con notevole ma giustificato ritardo, appunto vado a rispondere.
@Giardigno su "sinfonia dolceamara": si, mi sono ripresa, ma non tanto. Cinque giorni a orribilandia e sono nevrastenica, stanca, amareggiata, vinta dall'insonnia, alla quale ormai non c'è più possibilità di recupero, men che meno pomeridiano, come durante le ferie, se non, in parte, nel weekend.
Grazie per essere passato :-)
@Paola su "scatti d'agosto": il merito delle mie foto è dovuto tutto alla macchinetta fotografica digitale, che permette grandi cose con la scusa che, tanto, non si spreca pellicola ed ai soggetti, che sono sempre ed esclusivamente già belli in partenza e non per merito mio, ma della natura. Grazie per il complimento :-)
@Valentina su "scatti d'agosto": ciao, benvenuta e grazie del complimento, come sei arrivata qui? Un gatto di 18 anni è una fortuna, per ora il mio più longevo è stato il mio amore Tommy, che troverai spesso citato nel blog, volato via a "soli" 11 anni il 26 agosto 2007.
I metodi naturali sono ottimi con gli animali, specie i fiori di Bach.
Un abbraccio speciale al tuo micione :-)
@Fiordimagnolia su "scatti d'agosto": vero, dolce Fiore, ma io ritengo comunque che la mia capacità sia la minor componente nella riuscita della foto rispetto alla bellezza di ciò che ritraggo. Il paragone con il disegno è molto appropriato, anche se, con la digitale, fare belle foto è più semplice che fare bei disegni (senza la digitale, ovviamente :-D). Grazie anche a te per il complimento :-)
@Desaparecida (che non ha ancora un blog ma una bellissima foto felina nel suo profilo!) su "scatti d'agosto": ciao e benvenuta anche a te, che non hai un blog ma ne leggi sicuramente altri. Quindi, come sei arrivata qui? Come avrai visto questo blog si dichiara fieramente "gattaro", quindi sai che puoi tornare quando vuoi. Grazie anche a te per i complimenti.

E grazie a tutti, ancora una volta.
Specialmente dalla mia bassa autostima che oggi si alza un po' in punta di piedi...

p.s. la mia polemica iniziale sulle mancate risposte NON si riferisce ad alcun visitatore/trice di questo blog, è uno sfogo relativo alla mia vita fuori della blogsfera. C'entra nulla, lo so, ma stavolta mi andava di sfogarmi più chiaramente e dettagliatamente del solito.

7 commenti:

fabio r. ha detto...

io ed i miei mici ringraziamo te e quelli come te che hanno a cuore le sorti animali, chè loro sono meglio degli umani. ne sono convinto!

ziamaina ha detto...

Sicuramente sono meglio degli umani, tant'è che nell'altro mio blog il sottotitolo recita proprio "più conosco gli uomini, più amo gli animali".
Ovviamente i gatti più di tutti gli altri.
E il perché non serve spiegarlo :-)

fiordimagnolia ha detto...

Grazie a te Zia.. per leggermi sempre, per regalarmi parole fatte di coraggio.. grazie per le parole che scrivi, e per la persona che sei..

ps. si, con la digitale è facile fare belle foto, ma c'è foto e foto, c'è scatto e scatto.. chi preme il pirulino (non mi ricordo come si chiama :S) per scattare la foto, deve saper cogliere l'anima, l'essenza del soggetto.. sennò è una foto fine a se stessa ;)
Ti abbraccio forte..

maria rosaria ha detto...

non ricevere risposte (parlo anch'io di quando accade fuori da qui) mi manda in bestia, è una tra le poche cose che riesce a farmi serbare rancore.
baci e buon settembre

paola dei gatti ha detto...

altro punto di contatto: io se qualcuno non risponde divento immediatamente una iena (non a scuola, ovviamenteli è nella norma che restino senza parole con l'aria di pesci lessi)
il 5 faccio un post su paolo il vet così potrete confgratularvi: è al settimo cielo!

ziamaina ha detto...

Fiordimagnolia: grazie a te per apprezzare quello che ti dico, sai che viene sempre dal cuore.
E grazie, di nuovo, per i complimenti alle mie foto :-)
Paola e Maria Rosaria: ah ecco, meno male: sono, purtroppo, rancorosa e 'rimuginosa' di natura, so che non è affatto un pregio: ma stando al detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia", considero chi non mi risponde un emerito maleducato (e pure stronzo, secondo il contesto!).
Grazie per il sostegno, amiche mie :-) e buon settembre pure a voi.

giardigno65 ha detto...

Grazie ai tuoi post e alza il bersaglio della tua autostima : sei forte (fa un po' Celentano ?)