mercoledì 19 agosto 2009

sinfonia dolceamara

Latito da quattro giorni anche per colpa del caldo (che palle, non se ne può proprio più...) ed immagino, sconfortata, quanto sarà 'cara' la bolletta della corrente elettrica, visto che aria condizionata e ventilatori sono sempre in funzione, affinché si possa sopravvivere dignitosamente.
L'ultima settimana di ferie sta per finire ed il pensiero di tornare ad orribilandia non mi rallegra di certo, soprattutto per la 'non bella' situazione lavorativa prospettatasi prima delle ferie.
Insomma.
Sto tornando a rinchiudermi, a non avere più belle ispirazioni, ma solo pensieri amari.
E' stata bella questa vacanza, pur non avendo fatto nulla di speciale, né viaggiato, anche grazie alle belle cose scambiate coni vicini di blog (quelli che non erano assenti per ferie); e chissà mi riesca di scrivere ancora qualcosa prima di ritornare in gabbia, nell'ombra....
Scusate il tono, oggi va così...


(la canzone mi ispirava per lo stato d'animo; ma non uscirò per strada a prendere a spallate la gente... ;-D)

11 commenti:

fiordimagnolia ha detto...

Ma non c'è nessuna possibilità di un altro posto di lavoro? So che è difficilissimo trovarlo, io per prima ci ho messo un sacco di tempo, ma un lavoro che ti piace e che è in un ambiente tranquillo è importante..
Non rinchiuderti.. goditi a fondo quest'ultima settimana, in ogni modo possibile ed immaginabile :)

Dato che 6 un pò così oggi,i lascio un mega sorriso a 50.000 denti!!!
un abbraccio grande grande!

fabio r. ha detto...

tornato anch'io e on gli stessi dubbi più o meno..mal comune, mal comune. stop!
un abbraccio felino intanto...

ziamaina ha detto...

@Fiordimagnolia: se ci fosse una possibilità 'tangibile' e non ipotetica (come qualunque altra possibilità nella vita) d'un altro lavoro, sta tranquilla che non resterei ad orribilandia né ad impoverirmi l'anima, né a mangiarmi il fegato in attesa che qualcuno si degni di dirci che fine faremo (se hai letto il post citato in questo, saprai di chi e cosa parlo).
Quanto al richiudermi, invece, ieri ed oggi sono state giornate molto intense, soprattutto per raccogliere informazioni al fine di far censire una colonia felina di cui mi sono presa cura in queste tre settimane; domani ultimo passaggio all'Asl e finalmente saremo in regola!
E siccome anche oggi fa 36 gradi all'ombra ':-P, nel primo pomeriggio mi sono concessa un riposino con la mia Priscilla accanto :-)
Tra poco, invece, finite le relazioni pubbliche qui ;-), uscirò per andare a fare scorta di cibo per gatti, sia per le mie signorine di casa, sia per la banda di 24 mici che mi aspettano tutti i giorni.
Ho scattato loro più d'un centinaio di foto, contavo di riuscire a postare qualcosa, ma fa troppo caldo anche per stare un'intera giornata al computer: per non parlare del fatto che da lunedì ci passerò otto ore e non sarà certamente piacevole come star qui a scrivere ai vicini di blog e condividere con loro i miei pensieri. Anche quelli amari.
Grazie del sorriso da tirannosauro :-D abbraccio ricambiato, nonostante il caldo, pant...
@Fabio: ciao caro, ben tornato (spero). Non sapevo che anche il tuo lavoro fosse in dubbio: o forse parli d'altri dubbi, meno materiali e più elevati?
E i tuoi miciotti come stanno? Ti hanno già perdonato d'essere andato via oppure ti tengono ancora il muso, sedendosi davanti a te, ma restando rigorosamente di schiena? ;-) se c'è una cosa che un gatto sa comunicare perfettamente, è il disappunto...
Grazie per essere passato :-)

fiordimagnolia ha detto...

Si ho letto quel post qualche tempo fa ;) Più che altro non è affatto giusto nei confronti di voi dipendenti.. dovrebbero essere chiari e dirvi una volta per tutte quello che hanno intenzione di fare.. ma purtroppo la correttezza ed il rispetto sono diventati un optional, soprattutto sul lavoro. Però guarda in giro, in modo da non rimanere a piedi se decidono di fare tagli drastici.. ma soprattutto per il tuo fegato e per l'anima..
Io sono appena tornata.. ero a montare uno stand per una fiera sotto questo sole infernale! menomale che ero in montagna, ma i 39° che ho a casa li sento tutti! E' tremendo fuori, non si respira!!
Spero che tu riesca a pubblicare presto qualche foto.. mi fanno troppa tenerezza!
No, non la conosco quella storiella.. di che parla?

Un abbraccio..

fiordimagnolia ha detto...

Letta la storia.. grazie ziamaina..

Unknown ha detto...

ciao!! dopo essereci incontrate qualcosa come un miliardo di volte sul blog di Mamit e Pupina son venuta quà io !!
Ma che bel blog!! Scusa la domanda... ma il gattone nero spaparanzato nella foto di sotto è il tuo???

fabio r. ha detto...

tutto ok. felix mi ha annusato poi è venuto in camera a dormire...madame mi segue ovunque in casa, e pirinkicco è in giro, sui tetti come sempre..

ziamaina ha detto...

@Fiordimagnolia: tesoro, se fossero mai stati chiari e corretti nei confronti dei dipendenti, sia il vecchio padrone, sia i nuovi, non chiamerei quel posto 'orribilandia': credimi, è davvero un posto insulso, la maggior parte dei dipendenti ha fatto carriera grazie al nepotismo che ha imperversato per anni, invece quelli (come me), senza 'sponsor', che lavorano duramente e seriamente, sobbarcandosi gli errori di chi non lavora correttamente e non percependo alcun merito (né verbale, né economico) per il lavoro svolto, sono pochi, troppo pochi.
Ho cercato di 'adeguarmi' al sistema: ma non ce la faccio, fa troppo schifo abbassarsi al loro livello. Soprattutto culturale, che è davvero infimo.
E allora ho tenuto duro, per 11 anni, cercando una via d'uscita anche quando non si parlava ancora di crisi.
Non so, forse non credo abbastanza in me stessa; o forse, in certi momenti, è troppo difficile, utopistico pensare positivo; perché un lavoro SERVE comunque e le aspirazioni non riempiono né lo stomaco, né il conto in banca (o in posta), né le ciotole dei miei mici.
A proposito di mici, oggi, stanchezza e caldo permettendo, mi sono 'imposta' di pubblicare quanto ho concluso in questi due giorni di full immersion tra le istituzioni.
Il fatto è che ho quasi 200 foto da ridimensionare e mettere a posto e scegliere le più significative non è facile.
Comunque si, vedrai che ti commuoverai, soprattutto con i cucciolini :'-)
Sempre in tema di animali, mi fa piacere tu abbia apprezzato la storia dell'asino caduto nel pozzo, la rileggo spesso anch'io :-)
@Fox05: benvenuta, ti ho letto spesso e volentieri anch'io da Mamit & Co. Grazie per i complimenti; tra l'altro, se non ho capito male, condividiamo le origini, sei ligure anche tu?
La gattonA spaparanzata è Priscilla, puoi leggere qui la sua storia; è una micia molto dolce ed affezionata a me, che mi rende fiera, ogni giorno, di amarla e di averla adottata, salvandola dalla strada quasi un anno fa.
Passerò a trovarti presto, ciao :-)
@Fabio: meglio così, significa che i tuoi gatti sanno guardare 'oltre' e non si fermano a perdere tempo in un inutile sentimento quale il disappunto.
Tanti avrebbero da imparare da loro.
Umani, ovviamente.
A presto :-)

Lagattallardo ha detto...

Andiamo alla grande! MA! dicevano che quando si tocca il fondo si deve per forza risalire o sbaglio...orsù....risaliamo..
però secondo me si può anche iniziare a scalare...ho visto la finestra di dove lavori è terribile..bella almeno è la vegetazione che si intravede ..dove sono io solo cemento
ps: grazie per le belle parole sul mio blog

ziamaina ha detto...

@Sononera a.k.a. PennyB: a me hanno detto che dopo che hai toccato il fondo puoi sempre cominciare a scavare, forse era quello che intendevi anche tu. Oppure scalare nel senso di, non solo risalire, ma dover fare ancor più fatica del previsto? ;-P
Eh si, orribilandia è davvero orribile per tutti ed in tutti i sensi. La vegetazione che hai intravisto è in effetti uno splendido liquidambar che fa parte di ciò che resta d'un bel giardino intorno alla ditta, unica cosa che ancora la rende decente allo sguardo. Per il resto una disperazione: e pensare che è in campagna, ma non c'è veramente nulla di bello in quel posto.
Come dico sempre, davvero un luogo ameno.
Infatti puoi fare tranquillamente a meno di andarci.
Quanto alle parole, sai che vengono dal cuore. Qualcuna anche dal fegato ;-)
Bacioni...

giardigno65 ha detto...

scusata, ma veloce a riprenderti !