sabato 15 agosto 2009

guardare ed imparare








Questa si che è arte del riposare...







buon riposo a tutti... meooowww...

12 commenti:

paola dei gatti ha detto...

loro sì che sanno rilassarsi, mica la sottoscritta che è sempre una molla!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Lo spatasciamento felino non ha eguali nel mondo.
Oltre ad essere animali spettacolari, sono sicuramente i Re della pennica! Inarrivabili.

paola dei gatti ha detto...

pensa che poldina ha avuto un professore di psicologia che negava la capacità di ragionamento agli animali1 evidentemente è uno vissuto sempre sul pero come dicono adlle mie parti!differenza tra noi due. amo il rosso e o prto molto!

ziamaina ha detto...

@Paola: si vede che tu, nonostante l'assidua e numerosa frequentazione felina, non hai ancora appreso del tutto l'arte dello "stravacco" o, meglio, dello "stragatto" ;-)
Sul prof di psicologia: più che sul pero, ha vissuto sul caco, infatti diceva grandi cacate! :-P
Quanto al rosso, bene, finalmente una differenza: però, anomala una tale preferenza cromatica per una cancerina, sarai strana anche in quello :-D
@Pupina: verissimo, i gatti sono unici in parecchie cose: e la capacità di rilassarsi, senza provare alcun rimorso (e perché dovrebbero, visto che ci siamo noi a provvedere a tutto il resto?) nei riguardi del tempo impiegato a ronfare li rende, come dici giustamente tu, inarrivabili ;-D
Mi sa che oggi prenderò spunto dalla loro filosofia, tanto più che l'insonnia non è andata in ferie, yawn... :-O

paola dei gatti ha detto...

sono divere notti che mi addormento verso il mattino quando fa più fresco, però puntualmente mi sveglioalle sei, anche se, nutrit mamme e piccoli resto poi a giocare con loro magari due ore!

per fortuna non soffro il sonno 3-4 ore mi bastano! sia io sia mio figlio siamo anili notturni (ma di giorno restiamo sveglissimi)

ziamaina ha detto...

@Paola: invece la mia insonnia dura ormai da 10 mesi e sono molto stanca, anche per questo motivo.
Per stare bene mi servirebbero almeno 7 ore di sonno a notte: ormai mi sono rassegnata all'insonnia, anche perché so che continuerà finché non rimuoverò i pensieri amari (o meglio, gli ostacoli alla mia serenità).
Il guaio è che dovrò fare tutto da sola, che ci vorrebbe un po' di forza, anche fisica, per dare una bella svolta: e invece l'insonnia non aiuta di certo :-(
Per non parlare del fatto che, la prossima settimana sarà l'ultima di ferie: poi ritornerò a dovermi alzare, dormiente o meno, alle 6,20 per andare in quello schifo d'orribilandia... allegria!
Comunque oggi pomeriggio ho dormicchiato un po', in mezzo alle mie due tesorine pelose :-)

paola dei gatti ha detto...

è bellissimo anche se fa caldo dormicchiare in mezzo a loro!
ceere volte sono maledettamente scomoda, ma non mi muovo per non disturbarlil, ad esempio la mattina verso le 5 quando le mamme si appoggiano a me e allattano la banda!

marinella ha detto...

Hei, sembra proprio il mododi dormire di SIBELIUS!

ziamaina ha detto...

@Paola: in mezzo a loro era inteso con più d'un metro di letto a separarmi da entrambe con l'aria del ventilatore posizionata ad arte per rinfrescare tutt'e tre. Figurati se le sottopongo alla tortura della 'ziavicinanza' ;-D
@Marinella: allora, ci sei? Fatti viva!!!

paola dei gatti ha detto...

io in mezzo intendo appiccicati madri e figli come telline allo scoglio!

paola dei gatti ha detto...

maina, orribilandia sarà pure orribile e di sicuro non ti trovi con belle prospettive, però non esiste solo orribilandia, dai1 che come dicono dalle mie parti "un colpo di cu" capita quando meno te lo aspetti.

ziamaina ha detto...

@Paola: ammiro il tuo ottimismo ed il suo senso di pratico, ma orribilandia è e resta orribile sotto tutti i punti di vista (e di udito, tatto, olfatto e pure gusto); le prospettive sono grigie, se non NERE, per tutti, quindi pensare di farla franca è non solo utopico, ma inutilmente stupido.
La prossima settimana saremo in pochi in ufficio, escludo avremo notizie certe prima di settembre, come già anticipato durante l'ultima assemblea sindacale.
Inoltre, a me, il colpo di culo non è mai capitato nella vita: almeno non per le cose in cui il 'fattore C' sia l'unica cosa che possa fare la differenza rispetto agli altri 'contendenti'.
A parte questo, so di essere fortunata, potendo contare su cose che altri non hanno: ma per saggia scaramanzia non ne parlo, ché, come dice il detto "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo; e ci sente ancor meglio".
Comunque, se ti va di pensare positivo per interposta persona, non fare complimenti e grazie in anticipo :-)