sabato 26 maggio 2007

se il naso la fa da padrone...

... anche gli acquisti vanno in tal senso: ecco gli ultimi due di pochi giorni fa; si noti l'ectoplasma felide, soprintendente alla missione fotografica, sullo sfondo del diffusore blu :-D














































Nei giorni precedenti, infatti, il mio fedele diffusore (foto piccola sotto), che tanta compagnia odorosa ha saputo regalarmi negli anni passati, è scomparso prematuramente :-(










Per una "odoromane" come me, è impensabile la vita senza poter personalizzare gli ambienti con profumi ed aromi; oggi il diffusore blu è già in funzione e sta pervadendo l'aria con olii essenziali di cipresso, ginepro, legno di cedro e sandalo.
Ehhh.... ohhhhmmmm, respiro profondo...

buon weekend :-)

5 commenti:

Scribacchini ha detto...

........ooohhhmmmmm.............
Qua, di respiri profondi tocca farne parecchi! Funzionano anche senza aromi odorosi? ;)
Patt

ziamaina ha detto...

I respiri profondi (ma fatti come si deve) aiutano SEMPRE; integrati con "aromi odorosi" aiutano anche meglio :-)
Baciotti e ronron =^_^=

marinella ha detto...

Belli i tuoi brucia profumi, ma attenta che ci sia sempre acqua dentro, non devi far bruciare gli oli essenziali perchè quando bruciano diventano tossici. E ricorda anche che i gatti patiscono gli oli essenziali anche inalati, perchè il loro fegato non è in grado di sintetizzarli.
Sono appassionata di aromaterapia e mi sono documentata parecchio, per diffondere i miei oli mi sono acquistata un diffusore a freddo, un'aggeggio simile alla macchinetta per l'aerosol ma che si accende e si spegne ad intervalli per 2 ore, profumando l'ambiente. Lo uso sopratutto quando il micio è fuori casa per non disturbarlo. A proposito i tuoi gatti sono carinissimi e Minou è veramente uno spettacolo.

ziamaina ha detto...

Benvenuta Marinella e grazie per le precisazioni; non ho voluto spiegare come si usano i diffusori per non diventare noiosa, ma sono anch'io appassionata di aromaterapia da anni e ne conosco l'uso corretto.
Quanto ai gatti, non ne inalano granchè perchè li uso con la dovuta cautela (lo stesso vale per l'incenso, che adoro, ma che uso molto meno di quanto vorrei).
Conosco molto bene l'apparecchio di cui parli ed ho avuto modo di apprezzarlo durante un recente corso proprio sugli olii essenziali: è vero, quella "macchinetta" è fantastica, peccato che il prezzo non lo sia altrettanto!
I miei mici vivono in casa, sono al primo piano in appartamento ed escono solo sul terrazzo: insomma, la libertà si paga, ma la tranquillità di un tetto sulla testa e 2 pasti sicuri pure!
Minou è la gatta dei miei vicini e, pur non abitando con me, dimostra buona memoria, salutandomi affettuosamente quando mi vede (e poi dicono che i gatti non hanno altro interesse che per loro stessi...)
Ciao :-)

claudio.m ha detto...

ciao a tutti, sono alla ricerca di un diffusore di olii essenziali a freddo. Ne ho visti un paio a prezzi alti che non mi convincono. Sul web non ho trovato niente di interessante. Sapreste consigliarmi qualche marca di buona qualità, dove trovarli, ed i prezzi indicativi?